Vigonovo. Omicidio Giulia Cecchettin. Finita la fuga di Filippo Turetta: Arrestato in Germania.

Immagine della notizia (Immagine di Vajotwo su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Vigonovo. Omicidio Giulia Cecchettin. Finita la fuga di Filippo Turetta: Arrestato in Germania.

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Lo apprende l'Adnkronos. Ricercato per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Checchettin, il giovane è stato fermato su mandato di arresto europeo. "Si stava muovendo" in auto quando è stato arrestato, nel Sud della paese tedesco in cui ha tentato di proseguire la fuga, apprende ancora l'Adnkronos da fonti qualificate.

Sarà un giudice del posto a dover valutare il Mae, ossia il mandato di arresto europeo, e a decidere sulla consegna di Turetta all'Italia. Il corpo dell'ex compagna Giulia Cecchettin è stato ritrovato ieri nella zona del lago di Barcis, in provincia di Pordenone in Friuli Venezia Giulia.

La 22enne sarebbe stata colpita con alcune coltellate nella parte alta del corpo tra cui il collo, poi sarebbe caduta per 50 metri fino a quando è finita in un canalone vicino al lago di Barcis. Ci sono volute ore per recuperare il cadavere, riconosciuto dal padre nel pomeriggio di ieri, e ci vorrà tempo per avere tutte le risposte su quanto è successo.

La prossima settimana ci sarà l'autopsia. Solo allora si potrà capire, tra l'altro, se e quale coltellata è risultata mortale e se Giulia è stata uccisa subito dopo la sua scomparsa o meno. (Adnkronos)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.