Arezzo. Uccide la moglie in casa con un colpo di pistola. Un uomo di 80 anni arrestato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Arezzo. Uccide la moglie in casa con un colpo di pistola. Un uomo di 80 anni arrestato dalla Polizia.

Ha ucciso la moglie con un colpo di pistola, poi è andato ad avvisare i vicini informandoli di quello che aveva commesso. È successo dopo la mezzanotte in viale Giotto ad Arezzo, all'interno di un'abitazione al civico 162.

La vittima si chiamava Serenella Mugnai, classe 1951 e sarebbe morta per mano del compagno di una vita, Alessandro Sacchi, classe 1944.

La Polizia intervenuta sul posto con la Squadra volante e la Squadra mobile lo ha arrestato. Sarà il pm Marco Dioni, che si occupa del caso, a valutare le misure cautelari opportune in considerazione della particolare situazione.

Sembra che l'ottantenne avrebbe fatto fuoco in un momento di esasperazione: pare che la donna fosse seriamente malata, affetta da una malattia degenerativa. Ma ogni aspetto deve essere chiarito. L'arma utilizzata sarebbe una vecchia pistola ereditata dall'uomo. (di Luca Serafini – Corriere di Arezzo)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.