Modena. L'ultimo saluto ad Anna Sviridenko. La commozione dei genitori venuti dalla Bielorussia.
«I genitori di Anna Sviridenko sono distrutti dal dolore, ma si stanno facendo forza per i bambini, ai quali vogliono trasmettere tutto l'amore che avevano per la figlia e l'amore che Anna aveva per i suoi due bambini».
Così gli avvocati dello studio Roncaglia hanno parlato a nome dei genitori di Anna Sviridenko, arrivati dalla Bielorussia a Modena dopo giorni interminabili di viaggio e di dolore. I loro volti, straziati dalle lacrime, hanno dato l'ultimo saluto alla donna, ammazzata a 40 anni due settimane fa dall'ex marito Andrea Paltrinieri.
Durante la funzione, celebrata al Terracielo Funeral Home, padre Giorgio Arletti, da 40 anni parroco della Chiesa Ortodossa di Modena Est, si è rivolto proprio ai genitori della vittima, che saranno chiamati a crescere i due figli piccoli della coppia, «bambini che – ha sottolineato Padre Giorgio durante l'omelia funebre – dovranno portare questa croce tremenda per il resto della loro vita».
Accanto ai genitori di Anna, amici e colleghi della 40enne, che hanno salutato per l'ultima volta la stimata dottoressa plurilaureata. La vittima sarà poi tumulata nel suo paese d'origine, la Bielorussia, ed è già partita una raccolta fondi, organizzata dagli amici di San Felice dove la donna viveva, per aiutare i genitori a sostenere le spese del viaggio, ma anche quelle legali. (di Valentina Lanzilli – Corriere.it)