Fano. Marito e moglie trovati morti in casa. Avanza l'ipotesi del duplice omicidio. Ascoltato il figlio.
I coniugi Luisa Marconi, 70 anni, e Giuseppe Ricci (conosciuto come Giorgio), 75 anni, sono stati trovati morti. È successo stamattina in via Fanella 127 a Fano in provincia di Pesaro e Urbino.
Dalle prime ricostruzioni, secondo quanto riporta il Resto del Carlino, la donna è morta per soffocamento. Il marito ha lottato con l'assassino e ha tentato di difendersi senza riuscirci: è stato colpito alla testa con un corpo contundente, perdendo la vita in seguito alle gravi ferite riportate alla testa.
Sono in corso i rilievi della Scientifica e le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di Fano. Sul posto anche il capo della Procura, nonché magistrato di turno, Maria Letizia Fucci.
A lanciare l'allarme con una telefonata alle forze dell'ordine sarebbe stato il figlio della coppia, un 40enne. L'uomo si proclama estraneo all'uccisione dei genitori, tuttavia è stato ascoltato dagli agenti per chiarire meglio la sua posizione. La Squadra mobile sta sentendo anche gli altri inquilini del palazzo. (il Resto del Carlino)