Firenze Careggi. Infermiera di 65 anni trovata morta: La donna sarebbe stata strangolata e uccisa.
Una infermiera di 65 anni, Maria Teresa Chavez Flores, è stata trovata morta nella sua abitazione di via Niccolò da Tolentino, in zona Careggi a Firenze.
Sul caso sono in corso accertamenti della squadra mobile della Polizia. Secondo quanto si apprende, il sospetto è che possa trattarsi di un omicidio: l'ipotesi è che la 65enne, di origini peruviane, sia stata strangolata.
A dare l'allarme al 112, questa mattina, lunedì 24 giugno 2024, è stato il nipote 17enne della donna (la mamma del ragazzo si trova in Perù). I due vivevano soli nell'abitazione. Il cadavere si trovava sul letto. Sul posto si è recato anche anche il pm di turno, Giacomo Pestelli. Il nipote è stato portato in Questura per essere ascoltato come persona informata dei fatti.
La signora Flores Chavez lavorava in una struttura per malati di psichiatria e in un'altra per malati di Alzheimer. La donna aveva fatto arrivare il nipote in zona quando lui aveva 13 anni, con l'intento di farlo studiare in Italia. I vicini la descrivono come una donna molto riservata e tranquilla. (di Matteo Leoni – Il Tirreno).