Trapani. Omicidio Maria Amatuzzo. Chiesta la condanna all'ergastolo per il marito Ernesto Favara.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Trapani. Omicidio Maria Amatuzzo. Chiesta la condanna all'ergastolo per il marito Ernesto Favara.

La sostituta procuratrice di Marsala, Stefania Tredici, ha chiesto la condanna all'ergastolo per Ernesto Favara, il pescatore 65enne che il 24 dicembre del 2022 ha ucciso la moglie 29enne Maria Amatuzzo.

La giovane fu uccisa con 28 coltellate nel magazzino della casa dell'uomo a Marinella di Selinunte, nel Trapanese. I due coniugi erano in fase di separazione e non vivevano più insieme.

Nell'udienza di ieri, celebrata davanti alla Corte d'Assise di Trapani, è stato ascoltato anche lo psichiatra Gaetano Vivona, perito nominato dal tribunale che ha ribadito come, al momento dell'omicidio, Favara fosse lucido e, quindi, capace di intendere e di volere.

L'imputato è difeso dall'avvocata Margherita Barraco. Le parti civili costituite nel processo – i genitori, una sorella e lo zio della vittima – sono assistite dall'avvocato Vito Daniele Cimiotta. All'udienza di oggi sono intervenute anche le avvocate Roberta Anselmi e Marilena Messina per l'associazione Demetra e Casa di Venere. (Meridionews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.