Alba. Attirate con l'inganno per realizzare servizi fotografici. Due uomini accusati di violenza sessuale.

Immagine della notizia (Immagine di Zairon su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Alba. Attirate con l'inganno per realizzare servizi fotografici. Due uomini accusati di violenza sessuale.

Questa mattina, venerdì 26 luglio, i Carabinieri di Alba in provincia di Cuneo hanno dato esecuzione, all'esito di complesse e articolate indagini, a un'ordinanza relativa alla misura carceraria per uno degli indagati e degli arresti domiciliari per l'altro indiziato, per i delitti di violenza sessuale anche di gruppo.

I fatti in contestazione risalgono all'aprile del 2023 con la consumazione protratta sino al febbraio di quest'anno e hanno riguardato un uomo residente nell'Albese, titolare di un'agenzia di moda.

Quest'ultimo, unitamente a un suo collaboratore, avrebbe abusato di 5 giovani donne attirate con il pretesto di realizzare servizi fotografici e cinematografici nell'albese e nel braidese, con la subdola scusa della realizzazione di una campagna di sensibilizzazione per la lotta alla violenza sulle donne.

Le risultanze dell'attività investigativa hanno portato a ritenere che i casi possano essere più numerosi e indirizzati ad altre vittime che non hanno ancora denunciato la violenza.

Ragione per la quale si valuta estremamente opportuna la divulgazione della notizia delle indagini in corso e degli arresti odierni per consentire l'apertura a nuovi atti di denuncia e all'ascolto di inediti eventi, ciò rivolgendosi alla Procura della Repubblica o al Comando dei Carabinieri di Alba. (Gazzetta d'Alba)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.