Verona. Incontra con l'ex compagna e cerca di darle fuoco: L'uomo in carcere per tentato omicidio.

Immagine della notizia

Verona. Incontra con l'ex compagna e cerca di darle fuoco: L'uomo in carcere per tentato omicidio.

Un uomo originario dello Sri Lanka ha chiesto un incontro all'ex compagna. I due si sono incontrati di mattina in via Po a Verona lunedì scorso, 29 luglio. Lei è scesa in strada ed è stata raggiunta dall'ex compagno. I due hanno iniziato a discutere, poi, tutto ad un tratto, è iniziata la violenza.

Il malintenzionato le ha afferrato i capelli e, tenendole ferma la testa, le ha svuotato addosso una bottiglietta di plastica. Il viso e il busto della donna erano cosparsi di liquido infiammabile. Poi ha tirato fuori un accendino ma lei è stata più veloce ed è scappata.

Ad assistere alla scena è stato un giovane che ha capito la gravità della situazione. Mentre l'uomo inseguiva la donna e riusciva ad afferrarla per ricominciare a picchiarla, il ragazzo si è frapposto fra i due. L'aggressore si è arreso ed è scappato verso via Carizio.

Il giovane nel frattempo ha chiamato la Polizia e assieme agli agenti è arrivato anche il personale sanitario per soccorrere la donna. Lei ha raccontato che, la domenica precedente, aveva deciso di lasciare il compagno, dopo 12 anni di relazione. Lui aveva dato di matto e, a quanto pare, avrebbe premeditato l'agguato.

L'ha chiamata con insistenza, convincendola a un ultimo appuntamento. I poliziotti hanno anche trovato un'altra bottiglietta piena di benzina nascosta in una siepe vicino al luogo dell'aggressione, forse una riserva. L'uomo, accusato di tentato omicidio aggravato, è stato condotto in carcere. (Il Gazzettino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.