Rivalta Bormida. Padre di famiglia uccide l'ex compagna e il figlio, poi si suicida. I corpi trovati in casa.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Rivalta Bormida (www.comune.rivalta.al.it))

Rivalta Bormida. Padre di famiglia uccide l'ex compagna e il figlio, poi si suicida. I corpi trovati in casa.

Un uomo ha ucciso il figlio disabile e l'ex compagna, poi si è tolto la vita. I corpi senza vita sono stati trovati questa mattina, 20 agosto 2024, nell'abitazione familiare a Rivalta Bormida in provincia di Alessandria.

Le vittime sono Giuseppina Rocca, detta Pinuccia, 66 anni, il figlio Daniel Turco, 44 anni, uccisi dall'ex marito e padre Luciano Turco, 67 anni.

Sul posto sono giunti in mattinata i Carabinieri per i rilievi e le prime indagini. Pinuccia Rocca e suo figlio Daniel Turco abitavano al pian terreno di una palazzina di quattro piani in via Oberdan, mentre Luciano Turco risiedeva nell'Ovadese, anche se andava spesso a trovare il figlio.

Dalle prime informazioni risulta che Luciano Turco e Giuseppina Rocca erano sposati, ma separati da tempo. Daniel era rimasto disabile dopo un incidente avuto in moto nel 1993. A trovare i corpi senza vita nella casa di via Oberdan, questa mattina, sarebbe stato un familiare.

L'omicidio-suicidio, però, potrebbe essere stato compiuto ieri sera o, al più tardi, questa mattina all'alba. Ieri a Collegno (Torino) un altro caso di omicidio-suicidio. Un uomo di 82 anni, Francesco Longhitano, ha ucciso a colpi di pistola la compagna, Anna Lupo, 81 anni. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.