Ortona. Lorena Paolini trovata morta sul divano di casa. La Procura di Chieti indaga per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Syrio su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Ortona. Lorena Paolini trovata morta sul divano di casa. La Procura di Chieti indaga per omicidio.

Quella che sembrava una tragedia intima, una donna morta per un malore sul divano di casa, sta assumendo dei contorni diversi: quelli di un omicidio.

La Procura di Chieti indaga sulla morte di Lorena Paolini, la donna 53 anni deceduta nella tarda mattinata dello scorso 18 agosto 2024 nella sua casa di Ortona. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio.

L'Sos è stato lanciato alle 12:30 di domenica dal marito della vittima, Andrea. L'uomo, un noto impresario funebre della zona, ha chiamato il 118 chiedendo aiuto per la moglie. Ha detto di essere uscito e, al rientro, di averla trovata agonizzante sul divano.

I sanitari hanno provato a rianimare la donna, ma senza successo. Sembrava una morte per un malore improvviso. Sul collo della donna però i soccorritori hanno notato un segno, un piccolo solco. A quel punto è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri e quello del sostituto procuratore Giuseppe Falasca che ha effettuato un sopralluogo nell'abitazione.

La casa è stata sequestrata e sono stati sentiti, come persone informate sui fatti, il marito e le due figlie della vittima. Ascoltati anche i vicini. Si lavora per ricostruire le abitudini di vita e il contesto familiare della donna. L'autopsia darà invece delle risposte su come è morta la 53enne. (Today)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.