Canizzano di Treviso. Il giallo di Vincenza Saracino: I Carabinieri analizzano i filmati di 150 telecamere.

Immagine della notizia (Immagine di Ffeeddee su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Canizzano di Treviso. Il giallo di Vincenza Saracino: I Carabinieri analizzano i filmati di 150 telecamere.

Prosegue serrata la ricerca del killer di Vincenza Saracino, la donna pugliese originaria di Molfetta (Bari) – ma residente in Veneto a Preganziol – che a inizio luglio ha perso la vita dopo essere stata aggredita a Canizzano, una frazione periferica della città di Treviso.

L'assassino, purtroppo, non ha ancora un nome. I Carabinieri stanno passando al setaccio i filmati di 150 telecamere della zona compresa tra il sexy shop di Preganziol, che la donna gestiva insieme al marito, e il casolare in cui è stata trovata senza vita a Canizzano. La vittima stessa era stata ripresa dalle telecamere in bicicletta prima di raggiungere il casolare dove è stata uccisa.

Nel frattempo, come riportato dal Gazzettino di Treviso, è arrivata dal marito Fabio Stefanato un'importante donazione per aiutare le donne in difficoltà vittime di violenza, in memoria di Vincenza.

L'importo è stato devoluto al Telefono Rosa, centro antiviolenza di Treviso che offre supporto e protezione alle donne vittime di violenza. La donazione è frutto della raccolta fondi promossa da familiari e amici.

I sospetti dei Carabinieri, in ogni caso, si starebbero concentrando su un uomo che Vincenza conosceva bene e con cui aveva appuntamento, forse per chiarire una questione. (MolfettaViva)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.