Bari. Uccide in casa la moglie di 83 anni, poi si toglie la vita. I corpi scoperti dal figlio della coppia.
Un uomo di 84 anni, G.B. avrebbe ucciso con un colpo di pistola la moglie 83enne, G.F., per poi togliersi la vita con la stessa arma.
È successo ieri a Bari, in un appartamento di via Lucarelli nel tardo pomeriggio. Secondo quanto emerso, pare che l'anziana fosse malata e costretta a letto. Ad allertare i soccorsi è stato un parente dei due pensionati. Indagano sull'accaduto i Carabinieri che hanno trovato e sequestrato l'arma.
A trovare i due cadaveri, che erano nella camera da letto dell'appartamento di via Lucarelli, sarebbe stato il figlio della coppia. L'uomo, tornato a casa, ha chiamato i genitori senza ricevere risposta. Ha raggiunto la stanza da letto e si è trovato davanti ai corpi senza vita del padre e della madre.
È stato lui a chiamare il 112 e il 118. All'arrivo, però, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due anziani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Aggiornamento. Secondo quanto riporta BariToday, i coniugi erano Grazia Franco e Giovanni Buzzotta, rispettivamente di 83 e 84 anni.
SI svolgeranno nella giornata di lunedì le autopsie sui due corpi senza vita. Secondo le indagini dei Carabinieri, l'uomo avrebbe dapprima sparato con una pistola contro la moglie, allettata e gravemente malata, per poi togliersi la vita pochi istanti dopo. (BariToday)