Colli al Metauro. Donna uccisa a coltellate. Fermato il marito: Era stato segnalato per maltrattamenti.
Una donna di 38 anni, madre di tre figli, è stata uccisa a coltellate questa notte, dopo essere stata aggredita nella sua abitazione in località Saltara a Colli al Metauro, un comune della provincia di Pesaro Urbino, .
I Carabinieri del posto stanno sentendo il marito, un autista di di 54 anni, trattenuto in caserma. L'uomo risulta fosse stato già segnalato per maltrattamenti.
La donna, soccorsa dal personale sanitario, è morta all'ospedale di Torrette di Ancona a causa delle diverse coltellate ricevute. In precedenza, a dare l'allarme sarebbero stati i vicini di casa che hanno sentito le forti urla provenire dall'abitazione familiare. Durante l'aggressione, erano presenti in casa anche figli della donna.
Sul posto per le indagini sono giunti i Carabinieri della locale stazione con i colleghi di Pesaro. (il Resto del Carlino)
Aggiornamento. Secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, la vittima si chiamava Ana Cristina Correia.
Aggiornamento. Il 54enne è stato arrestato dai Carabinieri per omicidio volontario aggravato. Secondo le ricostruzioni, la donna se n'era andata di casa per le violenze subite dal marito. L'uomo ne aveva segnalato l'abbandono del tetto coniugale il 2 settembre scorso. Nella serata del 6 settembre, senza avvertire i Carabinieri, la vittima è rientrata a casa.
Rintracciata dai militari, la donna aveva dichiarato le violenze subite, ma si era rifiutata di presentare querela. Su segnalazione dei Carabinieri, la Procura di Pesaro aveva attivato il "Codice Rosso".(il Resto del Carlino)
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.