Cisterna di Latina. Duplice omicidio Zomparelli-Amato: Chiesto il giudizio immediato per Christian Sodano.
Chiesto il giudizio immediato per Christian Sodano, il finanziere che lo scorso 13 febbraio ha ucciso a colpi di pistola Renée Amato, 19 anni, e Nicoletta Zomparelli, di 49, rispettivamente sorella e madre di Desyree Amato, l'ex fidanzata che non voleva tornare con lui.
L'istanza è stata presentata dal pubblico ministero Valerio De Luca. Il duplice omicidio avvenne a Cisterna di Latina, per il quale il giovane dovrà rispondere del reato di omicidio volontario con le aggravanti.
Quel pomeriggio del 13 febbraio 2024 il 27enne, di Minturno e in servizio a Ostia, era andato a casa della ragazza per parlarle. La discussione salì subito di tono, tanto da allarmare la madre e la sorella, subito intervenute per proteggere la 22enne. Un gesto che non ha lasciato loro scampo.
Mentre Desyree fuggiva in bagno, nella sala da pranzo della casa il maresciallo della Guardia di finanza iniziò a sparare con la sua pistola d'ordinanza, dandosi poi alla fuga. Nicoletta Zomparelli e la figlia minore sono morte all'istante e i loro corpi furono trovati l'uno accanto all'altro.
Incolume invece Desyree che, in stato di shock fuggì dalla villetta. La trovò il gestore di una stazione di servizio che, dopo averla messa al sicuro, chiamò le forze dell'ordine. Dopo una breve fuga in macchina, Sodano venne arrestato dalla Polizia. (la Repubblica)