Colli al Metauro. Omicidio Ana Cristina Correia Duarte. Il marito non risponde al gip: Arresto convalidato.

Immagine della notizia (Immagine di Diego Cane su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Colli al Metauro. Omicidio Ana Cristina Correia Duarte. Il marito non risponde al gip: Arresto convalidato.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, stamani, nell'udienza di convalida dell'arresto davanti al gip di Pesaro, Giacomo Gasparini, il 54enne Ezio Di Livrano, arrestato per l'omicidio aggravato della moglie Ana Cristina Duarte, 38 anni, commesso nella notte tra venerdì e sabato scorso a Colli al Metauro in provincia di Pesaro e Urbino.

All'uomo la pubblico ministero Irene Lilliu contesta l'accusa di omicidio aggravato dal legame di coniugio con la vittima e dai precedenti maltrattamenti ai suoi danni. I tre figli della coppia, nell'immediato affidati ai nonni, ora sono ospitati in una casa famiglia.

"È preoccupato per i figli, molto provato. È disperato, sta realizzando cosa è accaduto e cosa lo aspetta", ha riferito l'avvocata Gaia Vergari dopo l'udienza di convalida nella quale il giudice ha confermato la custodia in carcere per Di Livrano. La legale aveva assunto la difesa d'ufficio del 54enne che, in queste ore, sta nominando però un avvocato di fiducia.

Sui motivi dell'omicidio non ha ancora fornito una spiegazione, se non il fatto che "i rapporti tra i marito e moglie non erano buoni, c'erano gelosie che certo non giustificano il gesto. La condizione economica della famiglia non era buona, ma non ho appurato", ha precisato l'avvocata Vergari. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.