Sestri Levante. Uccide la moglie di 72 anni, poi si costituisce dai Carabinieri e confessa l'omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Papalini (Dapa19) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Sestri Levante. Uccide la moglie di 72 anni, poi si costituisce dai Carabinieri e confessa l'omicidio.

Un uomo di 74 anni ha ucciso la moglie nella mattina di oggi, giovedì 19 settembre 2024, a Sestri Levante in provincia di Genova.

L'uomo, Giampaolo Bregante, ha tolto la vita alla coniuge, Cristina Marini, 72 anni, all'interno dell'abitazione della coppia, in via Antica Romana.

Dopo il gesto, il 74enne si è costituito ai Carabinieri dicendo di aver voluto "mettere fine allo stato depressivo della moglie". Sul posto, oltre ai soccorsi, i militari hanno portato avanti le indagini per conto della Procura di Genova. Il pm titolare del fascicolo è Stefano Puppo.

Bregante, un ex comandante di navi, ha utilizzato una pistola regolarmente detenuta. Avrebbe sparato un solo colpo all'indirizzo della moglie. Secondo quanto detto agli investigatori dell'Arma, l'uomo avrebbe agito perché la coniuge non aveva intenzione di prendere alcuni farmaci per la sua condizione psichica. (di Katia Bonchi e Giulia Mietta – Genova24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.