Torino. Donna di 34 anni uccisa a coltellate. L'ex compagno arrestato: Accusato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Torino. Donna di 34 anni uccisa a coltellate. L'ex compagno arrestato: Accusato di omicidio.

Avrebbe ucciso la moglie con una sola coltellata. Si vittima ci chiamava Roua Nabi e aveva 34 anni. La donna è morta poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Giovanni Bosco. L'ex compagno, un tunisino connazionale, è stato arrestato poco dopo dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Torino mentre scappava inseguito dalla figlio 13enne in lacrime che urlava chiedendo aiuto ai passanti.

L'ennesimo femminicidio si è consumato ieri sera, poco prima di mezzanotte, in un appartamento del primo piano al civico 66 di via Francesco Cigna. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, avvertiti dalla figlia adolescente della coppia che è scappata dell'alloggio chiedendo aiuto: "Papà sta picchiando la mamma aiutateci".

Nel giro di pochi minuti sono arrivate le ambulanze del 118 e della Croce Verde di Villastellone. Medici ed infermieri hanno prestato le prime cure alla 34enne, anche se hanno capito immediatamente che le condizioni erano disperate. Roua Nabi è morta poco dopo l'arrivo in ospedale.

Dopo aver accoltellato l'ex compagna, il malintenzionato è scappato di corsa in via Cigna, inseguito dal figlio 13enne. Sulle sue tracce però c'erano già i Carabinieri del radiomobile che lo hanno fermato a qualche centinaio di metri da casa. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio.

Il 53enne è stato interrogato dagli investigatori. La vittima in passato avrebbe già segnalato il l'ex compagno violento. (di Gianni Giacomino e Caterina StaminLa Stampa)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.