Soriso. Investe l'ex moglie, poi scende dall'auto e la accoltella. Un 40enne fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Francoerbi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Soriso. Investe l'ex moglie, poi scende dall'auto e la accoltella. Un 40enne fermato dai Carabinieri.

Questa mattina a Soriso (Novara) intorno alle 8.00, un uomo di circa 40 anni ha atteso l'ex moglie davanti alla scuola frequentata dal figlio e, dopo averla investita con l'auto, è sceso dalla vettura per colpirla con un coltello.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, madre di cinque figli, viveva separata da tempo dal marito in un alloggio della parrocchia, distante poche centinaia di metri dal luogo dell'aggressione. Questa mattina, dopo aver accompagnato il figlio a scuola, è stata raggiunta dal marito che l'ha prima travolta con la macchina e poi aggredita con un coltello, infliggendole ferite alle braccia e alle gambe.

Fortunatamente, la tempestività dei soccorsi ha evitato il peggio: due operai hanno fermato l'uomo e alcuni passanti e genitori presenti hanno subito allertato le forze dell'ordine, mentre un papà e alcuni operai dell'acquedotto, che lavoravano nei pressi della scuola, sono intervenuti per bloccare l'uomo fino all'arrivo dei Carabinieri.

La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero. Nonostante le gravi lesioni riportate, non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore, invece, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte dei Carabinieri.

L'accaduto ha suscitato grande sgomento nella comunità di Soriso, dove la coppia era conosciuta da tempo. Il sindaco e le autorità locali hanno espresso la loro vicinanza alla vittima e alla sua famiglia, condannando fermamente l'accaduto. (Newsnovara.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.