Nuoro. Strage familiare a colpi di pistola: Operaio uccide la moglie e la figlia, poi si toglie la vita.
Tre morti e quattro feriti a Nuoro. Sarebbe questo il pesantissimo bilancio della strage familiare avvenuta questa mattina in via Gonario Pinna e in via Ichnusa.
A sparare sarebbe stato il marito, Roberto Gleboni, operaio forestale, che ha ucciso la moglie, Giusi Massetti, e la figlia Martina e ferito altri due figli piccoli, più un vicino di casa. L'uomo sarebbe poi andato nell'abitazione della madre sparandole contro e ferendola gravemente alla testa, poi si è tolto la vita.
Secondo quanto appreso, la strage familiare si è svolta in due diverse abitazioni. La prima, nell'appartamento in via Gonario Pinna, dove l'omicida padrone di casa, dopo un dissidio familiare ha ucciso a colpi di pistola la moglie e una figlia, ferito altri due figli, e poi anche un vicino di casa.
L'uomo poi si è recato a casa dell'anziana madre, in via Ichnusa, ferendola alla testa e suicidandosi poco dopo. I feriti sono stati tutti trasportati dalle ambulanze del 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro, uno è in codice rosso.
Gli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri e della Questura di Nuoro stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Le due vie dove è accaduta la strage sono state blindate dalle forze dell'ordine. Sul posto anche il magistrato di turno e il medico legale. (SardegnaLive)
Aggiornamento. Si aggrava il bilancio della strage familiare di questa mattina a Nuoro. Dall'ospedale San Francesco è stata appena dichiarata la morte celebrale di uno dei figli feriti a colpi di pistola.
Aggiornamento. La notizia della morte cerebrale del figlio più piccolo è stata smentita. Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.