Casciana Terme. Omicidio Flavia Mello Agonigi. Kristian Nannetti davanti al Gip: Il 34enne rimane in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Casciana Terme. Omicidio Flavia Mello Agonigi. Kristian Nannetti davanti al Gip: Il 34enne rimane in carcere.

Resta in carcere Kristian Nannetti, il disoccupato di 34 anni accusato di aver ucciso Flavia Mello, la donna di origini brasiliane scomparsa l'11 ottobre scorso da Pontedera e trovata morta il successivo 24 ottobre 2024 a Casciana Terme Lari (Pisa).

L'uomo – accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere – ieri mattina ha affrontato l'udienza di convalida del fermo, effettuato giovedì scorso dalla squadra mobile di Pisa.

Per il 34enne, assistito dall'avvocato Massimo Calderani, il giudice per le indagini preliminari non ha ravvisato il pericolo di fuga, ma è stata comunque disposta la permanenza in carcere al termine dell'udienza.

Nannetti avrebbe invocato la legittima difesa: «Quando mi ha afferrato per il collo mi sono sentito soffocare, per questo ho colpito la donna», avrebbe riferito al gip di Pisa. Il cadavere della vittima è stato ritrovato dopo 15 giorni di ricerche, da quando il marito ne aveva denunciato la scomparsa.

Secondo le ricostruzioni, nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre, Nannetti e Mello avrebbero concordato un appuntamento, ma durante l'incontro sarebbe scoppiata una lite ed una violenta colluttazione. Dopo l'omicidio, l'uomo ha occultato il cadavere nella cisterna della cantina dell'abitazione in cui risiedeva a Casciana Terme. (Corriere.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.