Amore Criminale. Inizia la nuova serie condotta da Veronica Pivetti: Stasera la storia di Maria Sestina Arcuri.

Immagine della notizia

Amore Criminale. Inizia la nuova serie condotta da Veronica Pivetti: Stasera la storia di Maria Sestina Arcuri.

Ritorna stasera: martedì 5 novembre alle 21.20 su Rai 3, la nuova serie di "Amore Criminale", condotto da Veronica Pivetti.

La prima puntata è dedicata alla storia di Maria Sestina Arcuri, una ragazza di 26 anni, morta tragicamente nel paese di Ronciglione in provincia di Viterbo.

Maria Sestina credeva di aver trovato l'amore vero, in Andrea vedeva ciò che aveva sempre cercato: un ragazzo accudente e premuroso. Il loro rapporto è durato un lampo, appena quattro mesi. Dopo poche settimane di relazione, Maria Sestina inizia a scoprire un'altra identità di Andrea: da uomo gentile si trasforma quando beve.

Giorno dopo giorno la ragazza diventa sempre più consapevole di non vivere una relazione sana, ma non ha la forza di troncare. Prova più volte ad allontanare il compagno, ma lui torna sempre con solenni promesse di cambiamento. Un cambiamento che non ci sarà.

Nel febbraio del 2019 Maria Sestina, dopo un'ennesima discussione, capisce di dover chiudere con Andrea. Un ultimo fine settimana insieme si trasforma in tragedia. Maria Sestina perde la vita a 26 anni.

Dopo un processo lungo e travagliato l'uomo sarà condannato in via definitiva a 22 anni di reclusione per l'omicidio di Maria Sestina. Come sempre, tutta la vicenda è stata ricostruita in una docufiction. (RAI Ufficio Stampa)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.