Palermo. Stupro di gruppo su una 19enne al Foro Italico. Condannati tutti gli imputati maggiorenni.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Palermo. Stupro di gruppo su una 19enne al Foro Italico. Condannati tutti gli imputati maggiorenni.

Il tribunale di Palermo ha condannato, a 7 anni di carcere, quattro dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne, violentata in un cantiere abbandonato del Foro Italico nel luglio del 2023. Un quinto imputato ha ricevuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi.

A denunciare ai Carabinieri gli abusi, ripresi dal maggiore degli imputati col cellulare, è stata la vittima. Per la stessa violenza è già stato condannato dal gup dei minori, a 8 anni e 8 mesi, l'unico del «branco» che al momento dei fatti non aveva ancora compiuto 18 anni.

Queste le pene: Angelo Flores 7 anni, Gabriele Di Trapani 7 anni, Christian Maronia 7 anni, Cristian Barone 6 anni e 4 mesi, Elio Arnao 7 anni, Samuele La Grassa 4 anni.

La Procura aveva chiesto pene comprese fra dieci anni e 8 mesi e 12 anni. Le condanne tengono conto della riduzione di un terzo per la scelta del rito abbreviato. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.