Leporano. Silvana La Rocca trovata morta in casa. Il figlio avrebbe confessato di averla uccisa.
Avrebbe ucciso la madre a coltellate e poi avrebbe dato l'allarme ai Carabinieri, dicendo di averla trovata priva di vita. È arriva la svolta sulla morte di Silvana La Rocca, la 73enne trovata ieri sera in una pozza di sangue nella sua villetta di Leporano, in zona Saturo.
A confessare l'omicidio è stato il figlio maggiore della donna, Salvatore Dettori, 48enne ex militare residente nel comune di Pulsano. L'uomo, messo sotto torchio dai militari della Compagnia di Taranto, avrebbe ammesso di aver accoltellato la madre.
La donna infatti presentava una vistosa ferita all'addome ed è stata ritrovata in una pozza di sangue. Sconosciuto ancora il movente del delitto, così come resta da chiarire la questione dei tubi del metano staccati con la relativa fuga di gas.
Si ipotizza, forse, un tentativo per cancellare ogni traccia del delitto. Intanto il pm inquirente affiderà a breve l'incarico per eseguire l'autopsia. La donna, vedova da anni, viveva da sola ed era madre di due figli. Il secondogenito vive e lavora in Francia. (di Elena Ricci – TarantoToday)