Leporano. Silvana La Rocca trovata morta in casa. Il figlio avrebbe confessato di averla uccisa.

Immagine della notizia (Immagine di Lazzarini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Leporano. Silvana La Rocca trovata morta in casa. Il figlio avrebbe confessato di averla uccisa.

Avrebbe ucciso la madre a coltellate e poi avrebbe dato l'allarme ai Carabinieri, dicendo di averla trovata priva di vita. È arriva la svolta sulla morte di Silvana La Rocca, la 73enne trovata ieri sera in una pozza di sangue nella sua villetta di Leporano, in zona Saturo.

A confessare l'omicidio è stato il figlio maggiore della donna, Salvatore Dettori, 48enne ex militare residente nel comune di Pulsano. L'uomo, messo sotto torchio dai militari della Compagnia di Taranto, avrebbe ammesso di aver accoltellato la madre.

La donna infatti presentava una vistosa ferita all'addome ed è stata ritrovata in una pozza di sangue. Sconosciuto ancora il movente del delitto, così come resta da chiarire la questione dei tubi del metano staccati con la relativa fuga di gas.

Si ipotizza, forse, un tentativo per cancellare ogni traccia del delitto. Intanto il pm inquirente affiderà a breve l'incarico per eseguire l'autopsia. La donna, vedova da anni, viveva da sola ed era madre di due figli. Il secondogenito vive e lavora in Francia. (di Elena Ricci – TarantoToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.