Uta. Igor Sollai confessa in carcere l'omicidio di Francesca Deidda, trovata morta lo scorso luglio.
Secondo quanto trapelato ieri, giovedì 21 novembre, in tarda serata, Igor Sollai, il 43enne in carcere a Uta per essere ritenuto l'assassino della moglie Francesca Deidda, 42 anni, ha confessato di essere l'autore del delitto.
Lo avrebbe fatto dopo un nuovo interrogatorio, avvenuto ieri 21 novembre, dinanzi al pubblico ministero Marco Cocco (titolare delle indagini) ed alla presenza dei suoi avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba.
Per oltre sei mesi l'indagato ha negato di avere ucciso la moglie, nonostante le molteplici prove messe assieme che sembravano non dargli scampo. Ieri si è arreso e ha confessato il delitto. Francesca Deidda era stata uccisa la sera del 10 maggio scorso e poi nascosta in un borsone abbandonato nella vegetazione ai margini della statale 125.
Il cadavere era staro ritrovato il successivo 18 luglio. In carcere, intanto, il marito Igor Sollai ci era già finito lo scorso 30 giugno, individuato come autore dell'omicidio della moglie, avvenuto la sera del 10 maggio nella loro abitazione di via Monastir a San Sperate. (di Luciano Onnis – La Nuova Sardegna)