Terracina. Anziana trovata morta in casa. Il marito arrestato dai Carabinieri: Sospettato di averla uccisa.

Immagine della notizia (Immagine di Rjdeadly su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Terracina. Anziana trovata morta in casa. Il marito arrestato dai Carabinieri: Sospettato di averla uccisa.

I Carabinieri di Terracina hanno arrestato il 93enne Otello De Castris per l'ipotesi di omicidio aggravato della propria moglie 82enne, Luisella Trombetta.

Questa mattina, verso le ore 8,30, in Giuseppe Di Vittorio, i Carabinieri sono intervenuti nell'abitazione dei due anziani, su richiesta della figlia (non convivente) della coppia. I militari hanno rinvenuto nella stanza da letto, distesa sul pavimento, il corpo senza vita della donna, che presentava dei graffi al collo.

Sul posto sono stati eseguiti o rilievi tecnici, a cura di personale specializzato del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina, oltreché al sopralluogo da parte del pubblico ministero della Procura di Latina di turno, Simona Gentile.

Sulla base delle risultanze, l'uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Secondo quanto riportato dai vicini di casa, i due coniugi avevano frequenti litigi negli ultimi tempi. Il fatto criminoso sarebbe avvenuto quindi al culmine di un'ennesima lite. A dare l'allarme anche i vicini di casa della coppia.

Attraverso le loro testimonianze, le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto all'interno dell'abitazione. Il 93enne dichiarato in stato di arresto è stato interrogato, ma presenterebbe uno stato confusionale. La coppia, originaria di Colleferro, viveva in quella casa per le vacanze estive, ma quest'anno avevano deciso di rimanere lì anche per i mesi autunnali. (Latina TU)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.