Cassazione. Omicidio Giusy Di Luca ad Agnosine. Confermato in via definitiva l'ergastolo per Paolo Vecchia.

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cassazione. Omicidio Giusy Di Luca ad Agnosine. Confermato in via definitiva l'ergastolo per Paolo Vecchia.

È stato confermato anche dalla Cassazione l'ergastolo a Paolo Vecchia, condannato al "fine pena mai" per l'omicidio della moglie Giuseppina Di Luca, da cui si stava separando.

Il delitto venne commesso ad Agnosine (Brescia) il 13 settembre di tre anni fa. La donna, 43 anni, venne uccisa con 40 coltellate sulle scale della nuova abitazione in cui era andata a vivere dopo la separazione.

Paolo Vecchia, 54 anni, tolse la vita alla ex compagna, con cui era sposato da oltre 20 anni perché la donna aveva deciso di mettere fine ad un matrimonio infelice ed aveva allacciato un'altra relazione.

Una decisione che l'uomo non aveva tollerato, tanto da spingerlo a compiere l'aggressione mortale. Dopo il delitto, Vecchia aveva raggiunto la sua casa e aveva confessato tutto ad una delle sue figlie, dicendole di avere ucciso la madre. (QuiBrescia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.