Seriate. Accoltellata dal marito nel parcheggio di un supermarket: L'uomo era già stato denunciato.
Una donna di 39 anni è stata accoltellata all'esterno del supermercato Lidl a Seriate in via Lombardia poco dopo le 9.20 di questa mattina, lunedì 6 gennaio 2025. Il gesto violento si è consumato al culmine di una lite tra il marito, un 48enne, e la moglie, entrambi di origini romene.
Immediato l'intervento di alcuni clienti e del personale di servizio del supermercato, che prontamente hanno soccorso la donna, ferita e portata all'interno della struttura commerciale. È rimasta cosciente e aveva molti tagli profondi nella zona del torace: ha detto di avere due bambini e che ad aggredirla era stato il marito.
Una delle cassiere ha chiamato i soccorsi e chiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine. Un militare dell'esercito fuori servizio, che si trovava in zona, ha partecipato ai soccorsi ed è rimasto ferito all'orecchio, ma l'aggressore – sempre con l'arma in mano, un coltello da cucina – alla fine è stato consegnato ai Carabinieri giunti immediatamente sul posto.
Successivamente la donna è stata portata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova in prognosi riservata, mentre l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato in carcere.
È emerso le che stesso individuo era stato denunciato in passato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e aveva terminato di essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima lo scorso 1º ottobre 2024, anche a seguito della remissione della querela da parte della stessa coniuge.
Era stato comunque condannato dal Tribunale di Bergamo per tali reati. I due non vivevano più insieme. Lei, magazziniera, è domiciliata a Seriate, mentre il marito abita a Pedrengo e lavora come autotrasportatore. (di Giorgio Dusi – BergamoNews)