Giulianova. Fabiana Piccioni trovata morta in via Cavoni. Era scomparsa da una settimana: Ipotesi omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Verdenex84 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Giulianova. Fabiana Piccioni trovata morta in via Cavoni. Era scomparsa da una settimana: Ipotesi omicidio.

Si indaga per omicidio su quanto accaduto ieri pomeriggio a Giulianova, in provincia di Teramo, dove in via Cavoni è stato trovato il cadavere senza vestiti e parzialmente carbonizzato di Fabiana Piccioni, 46enne scomparsa da alcuni giorni.

La donna era uscita da casa il precedente 2 gennaio, senza lasciare alcuna traccia, se non una breve telefonata alla madre il giorno successivo, in cui non fece in tempo a parlare. Poi il ritrovamento ieri pomeriggio, 9 gennaio 2025, in una zona di campagna della città di Giulianova, al confine con Mosciano.

L'allarme è stato lanciato da un gruppo di cacciatori. Il ritrovamento è avvenuto in una zona di campagna poco frequentata, dove spesso vengono abbandonati i rifiuti tra la vegetazione. Sul cadavere erano presenti profonde ustioni, soprattutto nella parte inferiore, già in stato di decomposizione. La donna è stata identificata grazie a un tatuaggio da un familiare.

La vittima era molto conosciuta e stimata in città. Impiegata come barista ed estetista, era attiva anche come volontaria impegnata nel sociale. Nel 2019 si è candidata alle elezioni comunali con la lista "Idea".

Fabiana Piccioni, lo scorso 2 gennaio, era uscita di casa senza che ci fosse alcun segno di preoccupazione. Ma da quel momento, non è più tornata. La telefonata alla madre, breve e confusa, aveva sollevato il primo sospetto. Con il passare delle ore, l'apprensione dei familiari si è trasformato in paura, tanto che i genitori avevano presentato la denuncia ai Carabinieri di Giulianova.

I militari sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sul posto del ritrovamento si cercano tracce o impronte. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell'area circostante. Decisiva per le indagini sarà l'autopsia, in programma da parte del medico legale Antonio Tombolini, su incarico della pm Greta Aloisi. (AbruzzoWeb)

Aggiornamento.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.