Tribunale di Milano. Omicidio Manuela Rabacchi. Inizia il processo a Cristian Losso: richiesta la perizia psichiatrica per l'imputato.

Immagine della notizia

Tribunale di Milano. Omicidio Manuela Rabacchi. Inizia il processo a Cristian Losso: richiesta la perizia psichiatrica per l'imputato.

Ha chiesto una perizia sulla capacità d'intendere e di volere il legale di Cristian Losso, il bancario di 42 anni accusato dell'omicidio volontario di Manuela Alves Rabacchi, brasiliana di 48 anni, avvenuto il 20 luglio 2020 a Milano, zona piazza Firenze.

Il processo a suo carico si è aperto oggi, 25 gennaio, in Corte d'Assise. L'uomo è imputato anche per crollo di edifici. Losso era stato filmato dalle telecamere circostanti mentre entrava e usciva dall'abitazione della vittima. Secondo gli investigatori, avrebbe acceso i rubinetti del gas per provocare un incendio e cancellare le prove del delitto. Fortunatamente la finestra del bagno, mezza aperta, ha evitato che l'appartamento esplodesse.

I pompieri e i Carabinieri si erano ritrovati davanti il cadavere della 48enne: l'assassino si era accanito sul corpo di Manuela con oltre 80 coltellate. La pubblica accusa in aula si è opposta all'esecuzione della perizia. La decisione spetterà al giudice.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.