Solero. Omicidio Patrizia Russo. Convalidato l'arresto per il marito reo confesso Giovanni Salamone.

Immagine della notizia (Immagine di Gigigiak su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Solero. Omicidio Patrizia Russo. Convalidato l'arresto per il marito reo confesso Giovanni Salamone.

È stato convalidato, dopo un lunghissimo interrogatorio, l'arresto in carcere per Giovanni Salamone, l'uomo di 61 anni accusato di avere ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo.

Il reato contestato è quella di omicidio volontario. Tutto è avvenuto all'alba di mercoledì scorso a Solero, nell'alessandrino, nella casa dove la coppia viveva da circa un anno.

Salamone ha risposto a tutte le domande del gip Stefano Tacchino che lo ha sentito alla presenza del pm Andrea Trucano. L'uomo era assistito dai suoi legali Gianfranco Foglino ed Elisabetta Angeleri. Secondo quanto si è appreso, dalle risposte sarebbe emerso il disagio psicologico del 61enne.

La Procura ha incaricato il medico legale Matteo Luison, che effettuerà l'autopsia sul corpo di Patrizia Russo. La difesa di Salamone non ha nominato alcun perito di parte, affidandosi alla consulenza disposta dagli inquirenti. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.