Monte Roberto. Donna di 50 anni uccisa a Pianello Vallesina. Il marito già denunciato per maltrattamenti.

Immagine della notizia (Immagine di Parsifall su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Monte Roberto. Donna di 50 anni uccisa a Pianello Vallesina. Il marito già denunciato per maltrattamenti.

Una 50enne di origini macedoni è stata trovata morta in un'abitazione di Pianello Vallesina, una frazione di Monte Roberto in provincia di Ancona.

Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata picchiata a morte dal marito, che è al momento sarebbe irreperibile e non si è presentato questa mattina al lavoro. L'uomo, un connazionale, era tornato a vivere con la vittima dopo una separazione.

La donna si chiamava Sadjide Muslija e più volte durante l'anno era stata vittima di maltrattamenti da parte del marito, Nazif Muslija, anche lui 50enne.

L'uomo, attualmente irreperibile e sospettato per il femminicidio, era stato anche arrestato nell'aprile scorso dopo l'ennesima aggressione alla moglie: in quell'occasione il marito aveva sfondato la porta della camera da letto con un'ascia e lei si era rifugiata a casa dei vicini.

Nel luglio scorso l'uomo aveva patteggiato una pena e poi i due coniugi erano tornati a convivere. La vittima aveva raccontato che, da due anni, subiva violenze fisiche dal coniuge.

Durante l'irruzione con un'ascia in camera, il marito le aveva rotto il telefonino. "Questa sera ti ammazzo", le aveva urlato, contestandole un presunto tradimento. La donna era riuscita a scappare e il 50enne si era recato a casa del presunto amante, sfondando anche la sua porta di casa, ma non c'era nessuno.

A quel punto era tornato a casa ed era stato bloccato da Carabinieri, ai quali la moglie aveva presentato una nuova denuncia. (ANSA)

Aggiornamento: Sadjide Muslija uccisa con un tubo di ferro: Mandato di arresto internazionale per il marito in fuga.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.