Amore Criminale. La sesta puntata del programma è dedicata alla storia di Aurelia Laurenti, uccisa a 32 anni.
La vicenda di Aurelia Laurenti, uccisa a 32 anni dal compagno nella loro abitazione, in provincia di Pordenone, è al centro del nuovo appuntamento con "Amore Criminale – Storie di femminicidio", il programma condotto da Veronica Pivetti, in onda stasera, martedì 9 dicembre alle 21:20 su Rai 3.
Aurelia Laurenti e il compagno si conoscono da adolescenti durante una vacanza estiva. Dopo una relazione durata dieci anni, decidono di andare a convivere in una villetta in provincia di Pordenone. La nascita di due figli sembrava coronare un sogno di famiglia che, invece, si trasforma in un incubo fatto di violenze e tradimenti.
Quando la donna decide di separarsi, lui non lo accetta. Lei non racconta a nessuno quello che succede in casa, si vergogna. La situazione diventa sempre più pericolosa, fino al tragico epilogo del femminicidio avvenuto il 25 novembre 2020, il giorno in cui ricorre proprio la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
La storia di Aurelia Laurenti sarà raccontata attraverso la formula della docu-fiction, con interviste, immagini di repertorio e ricostruzioni in fiction. "Amore Criminale – Storie di femminicidio" è un programma realizzato in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. (RAI Ufficio Stampa)