Il femminicidio di Alessia Partesana a Bée

Vittima:
Alessia Partesana
Killer:
Marco Lopez Tacchini
Località:
Bée
Data:
24 dicembre 2016

Uccisa a 29 anni dal compagno, Marco Lopez Tacchini, 33 anni, nella sua abitazione di Bée in provincia di Verbania. La donna è stata colpita con numerose coltellate alla schiena durante la notte tra il 23 e il 24 dicembre 2016. L'uomo, dopo aver compiuto il delitto, è uscito di casa e si è recato dai carabinieri per costituirsi e confessare l'omicidio.

La tragedia è avvenuta nel salotto della loro dimora al culmine di un'ennesima lite mentre, nella stanza accanto, dormiva la figlia di 4 anni della coppia. La vittima aveva anche un'altra figlia, nata da una precedente relazione, che però viveva con l'ex compagno.

Tacchini, interrogato dai carabinieri, ha ammesso di aver agito per gelosia. Lui e Alessia stavano attraversando un periodo di crisi e il trentatreenne temeva che la compagna lo volesse lasciare. L'uomo è stato condotto in carcere con l'accusa di omicidio volontario e nel maggio del 2018 è stato condannato a 16 anni di reclusione al termine del processo svolto secondo la formula del rito abbreviato.

FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.