Latina. Continue minacce alla ex compagna: "Ti taglio la gola". Dopo la denucia della vittima, disposto il divieto di avvicinamento.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Latina. Continue minacce alla ex compagna: "Ti taglio la gola". Dopo la denucia della vittima, disposto il divieto di avvicinamento.

"Guarda che stavolta non scherzo. Ti faccio una faccia così". E poi ancora. "Ti taglio la gola". Minacce inquietanti quelle rivolte da un artigiano di 43 anni, residente vicino Latina, all'indirizzo della sua ex compagna con cui la relazione sentimentale era ormai terminata.

Il reato ipotizzato dalla Procura, dopo la denuncia della donna, è quello di maltrattamenti. Si tratta dell'ennesimo episodio su cui le forze dell'ordine hanno fatto piena luce e che, sulla scorta di una querela presentata dalla parte offesa, ha permesso di raccogliere elementi che nei giorni scorsi hanno consentito al giudice per le indagini preliminari di emettere un provvedimento restrittivo, come il divieto di avvicinamento alla parte offesa.

La vittima era stata costretta anche a cambiare le proprie abitudini di vita. L'indagato, davanti al giudice per le indagini preliminari, ha scelto la strada del silenzio e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip ha emesso la misura cautelare.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.