Poggibonsi. Approfittano di lei fuori da un locale notturno: Due arresti per violenza sessuale di gruppo.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano Sansavini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Poggibonsi. Approfittano di lei fuori da un locale notturno: Due arresti per violenza sessuale di gruppo.

Al termine di una serata segnata da alcol e droghe, avrebbero approfittato dello stato di ubriachezza di una giovane abusandone all'interno di una macchina, per poi riportarla a casa in pessime condizioni psicofisiche.

Questa la ricostruzione degli inquirenti circa la presunta violenza sessuale di gruppo che sarebbe avvenuta in Valdelsa fuori da un locale, a danno di una ragazza, italiana, che avrebbe subito uno stupro da parte di due uomini di nazionalità albanese, di 22 e 32 anni, messi in manette dagli agenti del commissariato di Polizia di Poggibonsi e al momento associati al carcere di Siena.

Secondo quanto ricostruito, la violenza di gruppo sarebbe avvenuta oltre un mese fa, all'esterno di un locale notturno valdelsano. L'indomani la giovane, sconvolta e traumatizzata, ha presentato denuncia alla Polizia del Commissariato di Poggibonsi, che coordinata dalla Procura di Siena, nella persona della pm Serena Menicucci, ha avviato serrati accertamenti.

È stata ascoltata in primis la vittima e poi altri testimoni presenti quella sera al locale. Fondamentale per ricostruire i fatti è risultata l'attenta visualizzazione di oltre cento ore di filmati estrapolati dai vari circuiti di videosorveglianza della zona dove sarebbe avvenuto il fatto. Le attività investigative hanno così permesso di condurre ai due giovani stranieri, messi in manette dagli agenti di Polizia sabato 19 novembre alle prime luci dell'alba e tradotti in carcere con misura di custodia cautelare disposta dal giudice.

Lì resteranno in attesa dei braccialetti elettronici, dopodiché passeranno ai domiciliari. I poliziotti poggibonsesi coadiuvati dai colleghi della S.O.S.C - Polizia Postale, della Squadra Mobile della Questura di Siena e delle Unità Cinofile di Firenze, hanno inoltre perquisito le abitazioni dei due stranieri, alla ricerca dei telefoni, dei vestiti indossati la notte dei fatti e di possibili sostanze stupefacenti.

Prezioso è stato il contributo del cane poliziotto Eviva che, durante le operazioni, ha permesso di rinvenire anche piccole quantità di sostanza stupefacente nell'abitazione di uno dei due indagati. I due cittadini albanesi, nei giorni scorsi, hanno intanto sostenuto gli interrogatori di garanzia dinanzi al gip – assistiti dai rispettivi legali, gli avvocati Fausto Rugini e Ilenia Cirino Groccia, e l'avvocato Veltri - ma solo uno dei due ha deciso di rispondere alle domande tese a ricostruire quanto successo, mentre l'altro si è avvalso della facoltà di non rispondere. (Claudio Coli)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.