Trapani. Donna aggredita alle Mura di Tramontana. La Polizia ha fermato un sospettato.

Immagine della notizia (Immagine di Stefano59Rivara su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Trapani. Donna aggredita alle Mura di Tramontana. La Polizia ha fermato un sospettato.

C'è la svolta nell'ambito delle indagini sull'aggressione subita a Trapani da una donna ucraina di 44 anni, massacrata di botte e forse anche violentata. Ieri sera un uomo è stato fermato e condotto in Questura, dove è stato interrogato dal sostituto procuratore Brunella Sardoni.

L'episodio di violenza si è consumato, nella notte tra il 24 e il 25 novembre, alle Mura di Tramontana. La donna, senza fissa dimora, è stata picchiata e probabilmente anche violentata. A dare l'allarme un passante che ha rinvenuto la vittima riversa su una panchina, sporca di sangue.

La donna è stata accompagnata in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Tracce di sangue sono state anche ritrovate sulla scalinata che conduce alle Mura. Il presunto aggressore sarebbe stato individuato dagli agenti della Squadra mobile che avevano acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza collocate nella zona.

Che la donna sia stata pestata non ci sarebbero dubbi. È invece ancora da accertare se abbia subito una violenza sessuale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.