Roma Tor Bella Monaca. Tentò di molestare una ragazza nella metro. Arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di regione.lazio.it)

Roma Tor Bella Monaca. Tentò di molestare una ragazza nella metro. Arrestato dai Carabinieri.

Un 22enne di origini egiziane è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale su minore. Il giovane aveva molestato una 16enne romana nell'ascensore della metro C di Centocelle tentando di baciarla sulle labbra. Dopo le molestie si era dato alla fuga.

Il tentativo di abuso risale ai primi di novembre. A raccontare l'episodio è stata la stessa vittima accompagnata dal padre nella caserma dei Carabinieri di Tor Bella Monaca. La ragazza aveva spiegato l'approccio dello sconosciuto e spiegato i caratteri somatici e l'abbigliamento.

Il giovane, approfittando dell'affollamento della cabina, l'aveva molestata. Lei era riuscita ad allontanarsi da lui solo quando le porte dell'ascensore si erano aperte. L'aggressore a quel punto era fuggito via a bordo di un bus fermo su via Palmiro Togliatti.

Ieri è avvenuto l'arresto del ventenne, un senza fissa dimora e incensurato. I Carabinieri, infatti, ricevuta la denuncia, hanno individuato il sospettato e poi lo hanno bloccato all'altezza della fermata "Torre Gaia" della linea C della Metropolitana di Roma.

Le caratteristiche somatiche, associate al sequestro di alcuni capi di vestiario descritti dalla giovane vittima, il riconoscimento e i riscontri ottenuti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza estrapolate all'epoca dei fatti, hanno consentito di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza che hanno fatto scattare il fermo di polizia giudiziaria nei confronti del giovane.

Il fermo dell'indagato, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Roma che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.