Belpasso. Donna trovata morta. La vittima si chiama Georgeta Ancuta. Si indaga per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Typical Sicily - UNPLI SICILIA)

Belpasso. Donna trovata morta. La vittima si chiama Georgeta Ancuta. Si indaga per omicidio.

È una 43enne originaria della Romania, Georgeta Ancuta Pop, la donna trovata morta in una casa rurale in contrada Rotondella, al confine tra i comuni di Paternò e Belpasso, nel Catanese.

Dai primi rilievi dei Carabinieri del comando provinciale e della compagnia di Paternò, la vittima sarebbe stata assassinata con diversi colpi di arma da fuoco, molto probabilmente un fucile. Il corpo è stato trovato da operai dell'azienda agricola per cui la donna lavorava come bracciante.

La donna non rispondeva al cellulare e alcuni suoi colleghi sono andati nella sua abitazione, che è dentro il comprensorio dell'azienda agricola, ma in luogo isolato, trovando il cadavere. È stato dato l'allarme e sul posto sono arrivati personale del 118 e i Carabinieri.

La donna era separata e aveva una figlia che vive in Romania. I militari stanno sentendo i colleghi di lavoro e i proprietari dell'azienda per ricostruire le frequentazioni della vittima. Si indaga sulla sua sfera personale anche se, al momento, sottolineano gli investigatori, non c'è una pista privilegiata nel delitto. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per omicidio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.