San Martino di Lupari. Anziana trovata morta. Il marito in fin di vita. La figlia maggiore sospettata del delitto.

Immagine della notizia (Immagine di Marchetto da Trieste su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

San Martino di Lupari. Anziana trovata morta. Il marito in fin di vita. La figlia maggiore sospettata del delitto.

Ieri mattina in via Galilei a San Martino di Lupari, nell'Alta Padovana, una donna ha lanciato l'allarme dopo aver trovato la madre morta e il padre agonizzante all'interno della loro casa. Per Maria Angela Sarto, 84 anni, non c'è stato nulla da fare, mentre il marito, Giorgio Miatello, 89 anni, è stato trovato agonizzate in seguito alle gravi ferite riportate ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Padova, dove sta lottando tra la vita e la morte.

Stando alle prime informazioni, la figlia più giovane ha trovato la madre a terra in una pozza di sangue con ferite sul cranio e sul viso e vicino a lei, in condizioni disperate, il padre con un vasto trauma alla testa.  I Carabinieri si sono subito messi sulle tracce dell'altra figlia, Diletta Miattello, 51 anni, che non si trovava più e che risultava irreperibile.

Dopo ore di ricerche, nel pomeriggio di ieri, è stata rintracciata e fermata in un hotel di Romano d'Ezzelino, nel Vicentino. La 51enne è un'ex poliziotta municipale che ha prestato servizio nel Bassanese e nel Trevigiano. Viveva proprio accanto ai genitori.

La donna è stata sentita a lungo dal pm della Procura di Padova, Marco Brusegan. Le sue risposte potevano essere decisive, ma non avrebbe ammesso alcuna responsabilità. Rimane comunque gravemente indiziata di omicidio e tentato omicidio. L'oggetto usato per colpire i due anziani non è ancora stato individuato. È escluso comunque che si tratti di un'arma da fuoco, o un coltello.

Dalle stanze non mancavano né denaro, né preziosi, riferisce l'ANSA. Sulla porta d'ingresso e sugli infissi nessuna traccia di effrazione. Nel passato dei due anziani coniugi nessuna ombra.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.