Genova Carignano. Giovane donna rapinata e violentata ai Giardini Baltimora. Le indagini della Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Alessio Sbarbaro (Yoggysot) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Genova Carignano. Giovane donna rapinata e violentata ai Giardini Baltimora. Le indagini della Polizia.

Sarebbe stata seguita da due giovani, rapinata e poi violentata da uno dei due la giovane assalita ieri notte ai giardini Baltimora, nel centro di Genova.

La giovane è arrivata al pronto soccorso dell'ospedale Galliera; la visita dei medici avrebbe confermato lesioni e lividi compatibili con l'aggressione subita.

Ai poliziotti intervenuti, la giovane vittima ha raccontato di aver passato la serata in una discoteca di corso Italia prima di tornare, da sola, alle 4 di notte, verso il Marina Park.

Sarebbe quindi passata dai giardini Baltimora, comunemente chiamati "giardini di plastica" e lì sarebbe stata prima rapinata, poi violentata. Dei due malviventi, al momento, non c'è traccia ma gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato le indagini.

Nelle prossime ore saranno visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Nel quartiere, intanto, cresce la preoccupazione per i recenti episodi di aggressione che si sono verificati in zona.

Nella notte tra sabato e domenica, infatti, un giovane è stato avvicinato da due ragazzi con il volto coperto che lo hanno colpito al volto con un pugno prima di rubargli portafogli e cellulare.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.