Catania. Già denunciato dalla ex, continua ad aggredirla. Rintracciato dalla Polizia: finisce in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Maurizio Moro5153 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Catania. Già denunciato dalla ex, continua ad aggredirla. Rintracciato dalla Polizia: finisce in carcere.

Nella serata dello scorso 10 gennaio, il personale delle Volanti si recava in Via Plebiscito a Catania, in seguito alla richiesta d'intervento da parte di una donna che era stata poco prima aggredita dal proprio ex convivente. Quest'ultimo si era però allontanato prima dell'arrivo della Polizia.

Dopo circa un'ora giungeva un'ulteriore richiesta di intervento da parte della stessa donna che segnalava che il proprio ex convivente si era introdotto nella sua abitazione dopo aver infranto una finestra. Anche in questo caso, però, l'uomo riusciva a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo della pattuglia.

La donna, che già in passato aveva denunciato l'uomo per i continui episodi di violenza di cui si era reso autore nei due anni di convivenza, formalizzava un'ulteriore denuncia per i fatti occorsi nella serata, fornendo anche ai poliziotti la foto del proprio ex.

Gli operatori lo riconoscevano immediatamente, in quanto soggetto già noto per i suoi precedenti, e quindi si mettevano immediatamente alla sua ricerca, individuandolo sul posto di lavoro in cui nel frattempo si era recato.

L'uomo, già destinatario di ammonimento del Questore, confermava tutto quanto riferito dalla donna e veniva accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti. Dei fatti di cui si era reso autore veniva subito informato il P.M. di turno il quale ne disponeva l'arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e l'accompagnamento presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.