Monza. Violentata nell'ascensore del condominio. Un 33enne arrestato: Era già stato ammonito dal Questore.

Immagine della notizia (Immagine di Gabriele Barni su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Monza. Violentata nell'ascensore del condominio. Un 33enne arrestato: Era già stato ammonito dal Questore.

Un uomo di 33 anni è stato arrestato ieri mattina dalla Polizia di Monza per violenza sessuale. Gli agenti sono intervenuti in un condominio di via Fiume, dove un addetto alle pulizie dello stabile aveva segnalato una violenza sessuale in corso. Il 33enne, cittadino camerunense, era entrato all'interno di un ascensore aggredendo sessualmente una donna di 38 anni, palpeggiandola sulle parti intime.

L'uomo è stato accompagnato in Questura e identificato. Dagli accertamenti è emerso come lo stesso, regolare sul territorio nazionale fino al 22 febbraio 2022 e richiedente asilo, fosse già destinatario di un provvedimento di ammonimento per atti persecutori, emesso dal Questore di Monza e della Brianza il 30 dicembre scorso, a seguito delle segnalazioni di una donna vessata dalle sue condotte predatorie, e residente nello stesso condominio dove si era introdotto.

Il 25 gennaio scorso, inoltre, il 33enne era stato denunciato a piede libero da personale della Squadra Volanti, per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei poliziotti che erano intervenuti presso la Biblioteca Civica di San Rocco, su richiesta dalla bibliotecaria aveva denunciato il suo comportamento molesto.

L'uomo è stato quindi arrestato e associato presso la casa circondariale di San Quirico, a disposizione della Procura di Monza ed è stato avviato il procedimento per allontanarlo dal territorio nazionale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.