Mistretta. Insulta e tenta di colpire la moglie anche davanti ai Carabinieri. Scattano i domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Mistretta su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Mistretta. Insulta e tenta di colpire la moglie anche davanti ai Carabinieri. Scattano i domiciliari.

Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale il 33enne della provincia di Messina tratto in arresto dai Carabinieri. Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha continuato a insultare e minacciare la moglie e ha tentato di avventarsi contro di lei con un coltello a serramanico.

I Carabinieri di Mistretta (Messina) sono intervenuti presso l'abitazione della coppia su richiesta di intervento attivata tramite il 112 a cui è stata segnalata un'accesa lite per futili motivi tra i coniugi.

All'arrivo dei militari l'uomo ha continuato ad insultare e minacciare la donna e, in preda alla rabbia, ha estratto un coltello a serramanico cercando di avventarsi contro la moglie venendo prontamente immobilizzato.

I Carabinieri constatate le gravi minacce alla donna hanno immediatamente attivato le procedure operative del "Codice Rosso" informando tempestivamente il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Patti, dott. Andrea Apollonio.

Il Procuratore, concordando con le prime risultanze investigative, ha disposto che l'arrestato, dopo le formalità di rito, fosse condotto in regime degli arresti domiciliari presso un'altra abitazione a sua disposizione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.