Pietraperzia. Aggredisce la suocera di 62 anni e la uccide a coltellate. Fermata una 32enne.

Immagine della notizia (Immagine di Antonio Francesco6162 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Pietraperzia. Aggredisce la suocera di 62 anni e la uccide a coltellate. Fermata una 32enne.

Una donna di 32 anni ha ucciso con un'arma da taglio la suocera Margherita Margani, di 62 anni. Il delitto è avvenuto nell'abitazione della vittima a Pietraperzia, un paese dell'ennese in Sicilia.

L'omicida è già stata fermata dai Carabinieri che stanno conducendo le indagini. Secondo una prima ricostruzione la suocera avrebbe aperto la porta di casa alla nuora, con la quale vi sarebbero stati frequenti litigi, e quest'ultima l'avrebbe aggredita in cucina con un'arma da taglio, un coltello o un paio di forbici.

Un fendente avrebbe raggiunto la vittima alla gola. La 32enne fermata, nel luglio del 2018, era stata vittima di un'aggressione, mentre era incinta, da parte del marito. Suo cognato, 20enne, sparò per difenderla contro il proprio fratello - il marito della donna - che la stava malmenando.

L'uomo non venne ferito ma il fratello fu arrestato per tentato di omicidio. In quell'occasione la donna fu colta da malore e trasportata al pronto soccorso.

Aggiornamento. È stata fermata Laura Di Dio, 32 anni, la casalinga accusata di avere ucciso la suocera, Margherita Margani. La donna, assistita dall'avvocato Salvatore Timpanaro, madre di due figli, sposata con Francesco, figlio della vittima, che lavora in un'agenzia di pompe funebri, secondo i familiari "soffriva di depressione". "Non voleva curarsi, ma da un anno e mezzo vivevamo nell'inferno", dicono.

Suocera e nuora abitavano in due case limitrofe. La 32enne sarebbe andata a trovare la suocera stamani per prendere un caffè insieme, ma durante l'incontro si sarebbe avventata sulla 62enne colpendola con un coltello, una forchetta e una forbice. Dopo, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe messa a cavalcioni sul cadavere della suocera fumando una sigaretta.

"Io e tutta la comunità di Pietraperzia - ha detto il sindaco di Pietraperzia, Salvuccio Messina - siamo scossi da quanto accaduto alla signora Margherita Margani, che conoscevo personalmente come persona tranquilla e socievole e non comprendiamo come sia potuto succedere. Tutti ci stringiamo profondamente addolorati per l'accaduto alla famiglia travolta da questa tragedia". (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.