Milano. Una studentessa denuncia una violenza sessuale di gruppo. In corso le indagini della Procura.

Immagine della notizia

Milano. Una studentessa denuncia una violenza sessuale di gruppo. In corso le indagini della Procura.

Un'altra indagine per violenza sessuale di gruppo a Milano in cui la vittima è una studentessa di 20 anni che al termine di una festa di compleanno, dove aveva bevuto, sarebbe stata abusata da quattro ragazzi di qualche anno più grandi.

Il caso, che risale al 1º maggio del 2021, è venuto a galla in quanto il gip, su richiesta della Procura milanese, ha fissato a metà marzo l'incidente probatorio in cui la 20enne sarà chiamata di nuovo a testimoniare per definire meglio i contorni della vicenda da lei denunciata oltre dieci mesi dopo, ossia nel marzo successivo.

Secondo l'esposto e gli accertamenti finora effettuati, la presunta violenza di gruppo sarebbe avvenuta nell'appartamento di due dei quattro indagati, pure loro studenti universitari. Quella sera, secondo la ricostruzione, si erano ritrovati assieme ad alcune ragazze per il compleanno di uno dei due padroni di casa. Terminata la festa, mentre le altre ospiti se ne erano andate, la giovane vittima, ubriaca, si era fermata a dormire.

A quel punto "approfittando" del suo stato "di inferiorità fisica e psichica", in quanto aveva assunto alcool, sarebbe stata abusata da due giovani mentre un terzo incitava gli amici e il quarto ragazzo assisteva. Ai tempo avevano 24 anni. Dopo l'incidente probatorio il pm, Maria Cardellicchio, tirerà le sue conclusioni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.