Vallo della Lucania. Palpeggiata durante una visita in ospedale. Un medico rinviato a giudizio.

Immagine della notizia (Immagine di Ziegler175 su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Vallo della Lucania. Palpeggiata durante una visita in ospedale. Un medico rinviato a giudizio.

È stato rinviato a giudizio un medico in servizio presso l'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania (Salerno) che era stato denunciato da una 24enne per abusi sessuali.

La vicenda risale al 2021, quando la 24enne dell'Agro Nocerino Sarnese era arrivata in ospedale a seguito di un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta. Secondo l'accusa, nel verificare il suo stato di salute a seguito del trauma, il medico l'avrebbe toccata più volte nelle parti intime.

Dopo la denuncia, il gip di Vallo della Lucania autorizzò un incidente probatorio su richiesta degli inquirenti, ovvero l'acquisizione di quelle prove che potrebbero deteriorarsi. Come si legge su "Il Mattino", durante quell'udienza la ragazza ripercorse tutto l'avvenimento alla presenza di una psicologa.

Dopo aver ascoltato la testimonianza, la Procura di Vallo della Lucania ha rinviato a giudizio il medico, che sarà quindi sottoposto a processo. L'uomo ha sempre respinto le accuse, proclamandosi innocente. (di Ornella Bonomo)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.