Settimo San Pietro. Stalking alla ex: Invia la foto di una pistola su WhatsApp per minacciarla.

Immagine della notizia (Immagine di Noize86 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Settimo San Pietro. Stalking alla ex: Invia la foto di una pistola su WhatsApp per minacciarla.

Ieri mattina a Settimo San Pietro (Cagliari), i Carabinieri della Stazione di Iglesias hanno notificato a un 39enne un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza.

Il provvedimento discende dall'accurata informativa di reato prodotta dai militari alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, in relazione all'attività di stalking posta in essere dall'uomo nei confronti della ex compagna residente a Iglesias.

Per fare in modo che non possa più andarla a tormentare, l'autorità giudiziaria ha imposto anche che l'uomo non possa uscire dal comune di Settimo San Pietro, se non con espressa autorizzazione.

I Carabinieri, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Sinnai e del Nucleo Cinofili di Cagliari, Sezione ricerca armi ed esplosivi, hanno nell'occasione dato seguito a un decreto di perquisizione che ha permesso di rinvenire la pistola la cui immagine era stata trasmessa con fare minaccioso alla donna tramite WhatsApp solo pochi giorni prima.

Si tratta fortunatamente di una scacciacani, ma l'episodio è comunque gravissimo. Qualora l'uomo dovesse dare seguito ulteriore al proprio fine di perseguitare la propria ex, verranno sicuramente adottati provvedimenti ulteriori e più restrittivi della libertà personale dell'interessato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.