Messina. Chiusa in casa e aggredita dal convivente. Un 30enne arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia

Messina. Chiusa in casa e aggredita dal convivente. Un 30enne arrestato e condotto in carcere.

Nei giorni scorsi i poliziotti delle Volanti hanno prestato soccorso a una donna nella propria abitazione, trovata in lacrime e in evidente stato di difficoltà, con ecchimosi al braccio destro e un vistoso occhio nero. A lanciare l'allarme è stata una conoscente della stessa che ha reso possibile l'intervento della Polizia di Stato.

Ad aggredire la vittima sarebbe stato il compagno, al culmine dell'ennesima lite scatenatasi in casa, con ogni probabilità a causa della gelosia morbosa dell'uomo che non avrebbe esitato a chiudere dall'interno la porta dell'appartamento e a sottrarle il telefono cellulare per impedirle di chiamare le forze dell'ordine.

Evidenti le tracce della colluttazione tra i due. Lei ha 20 anni, lui 30, entrambi messinesi. In casa, gli agenti hanno inoltre rinvenuto gli indumenti laceri che l'uomo le avrebbe strappato di dosso, nonché constatato la presenza di danni a mobili e suppellettili.

I successivi accertamenti hanno evidenziato il protrarsi nel tempo di una condotta vessatoria dell'uomo e di continue violenze, fisiche e psicologiche, anche davanti la figlioletta della donna, presente durante l'ultima lite.

I poliziotti intervenuti hanno pertanto proceduto all'arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, hanno condotto l'uomo in carcere. Lo stesso individuo, inoltre, è stato denunciato per i reati di lesioni e violenza sessuale. Contestualmente, è stato attivato ogni strumento utile volto alla tutela della donna e della figlia minore.

Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell'interesse dell'indagato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.