Barcellona Pozzo di Gotto. Violentano una 12enne, poi diffondono il video dello stupro. Arrestati due 15enni.

Immagine della notizia (Immagine di Effems su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Barcellona Pozzo di Gotto. Violentano una 12enne, poi diffondono il video dello stupro. Arrestati due 15enni.

Nel degrado sociale di una piccola frazione di un paese nell'hinterland di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), dove gli adulti non hanno colto cosa stesse accadendo nei meandri della piccola comunità, si è consumata il 7 dicembre scorso una violenza sessuale compiuta a più riprese, ai danni di una ragazzina di 12 anni.

La giovanissima sarebbe stata costretta a seguire due adolescenti per poi subire violenze a sfondo sessuale. Per questa vicenda due ragazzi coetanei, minorenni di 15 anni, entrambi di Barcellona che si sarebbero recati sul posto appositamente per incontrare la ragazzina in sella ad un ciclomotore nella località dell'entroterra, sono stati arrestati ieri dai Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

I militari dell'Arma, hanno infatti dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare che è stata emessa – su richiesta della Procura del Tribunale per i minorenni di Messina – dal Giudice delle indagini preliminari dello stesso Tribunale, Rosa Calabrò.

I due coetanei, in luogo della richiesta di custodia cautelare in carcere, hanno avuto applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari in due diverse comunità alloggio per minori della Sicilia orientale.

Ai due 15enni di Barcellona, oltre alla violenza sessuale aggravata, si contesta anche la ripresa con un telefonino dei diversi tentativi che vicendevolmente i due avrebbero messo in atto nel tentativo di portare a termine, con esiti ancora più gravi, la violenza sessuale e la successiva diffusione dei filmati ad altri amici. (di Leonardo Orlando)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.