Sant'Agata Bolognese. Il marito non accetta la separazione: "Vorrei vederla sgozzata". Denunciato.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

Sant'Agata Bolognese. Il marito non accetta la separazione: "Vorrei vederla sgozzata". Denunciato.

La moglie voleva separarsi da lui che, non accettando la fine del matrimonio, aveva reso un inferno la vita della consorte e del figlio. L'uomo ha anche esternato la sua gelosia nei confronti della donna, pedinandola. La vittima ed il figlio, psicologicamente molto provati, sono stati inseriti in un programma di recupero da parte dei servizi sociali.

È l'ennesima storia di violenza domestica con protagonisti un operaio italiano 44enne residente a Sant'Agata Bolognese e la moglie, italiana di 38 anni, che tre settimane fa lo ha denunciato ai Carabinieri.

L'uomo si era trasferito a novembre in una struttura ricettiva, ma poi ha iniziato a minacciare la donna, con frasi dirette del tipo: "Chiama i Carabinieri perché sicuramente sei morta!", o indirette che aveva rivolto ad amici: "Vorrei vederla sgozzata da qualche parte!".

Il marito avrebbe anche preteso di controllare la biancheria intima della moglie, a suo dire per verificare che non l'avesse tradita. Convocato dai militari in caserma, l'operaio è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed è indagato per maltrattamenti in famiglia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.